7 Persone di successo che hanno iniziato con lavori comuni

Solitamente pensiamo alle persone di successo come irraggiungibili nella loro situazione economica e professionale. Presidenti, CEO e amministratori delegati di multinazionali note e persino il Papa, li abbiamo conosciuti tutti già all'apice della loro affermazione e per questa ragione difficilmente ce li immaginiamo ad entrare per la prima volta in contatto con il mondo del lavoro e a svolgere lavori differenti, magari molto più simili ai nostri. Esistono invece degli esempi di personaggi ormai celebri per aver raggiunto un notevole successo economico i cui racconti sull'adolescenza lavorativa fanno quasi sorridere, se non meravigliare per quanto si discostino dalla realtà odierna. Papa-Francesco  
  • Papa Francesco, prima di intraprendere la via religiosa e diventare prima Arcivescovo di Buenos Aires, poi Cardinale ed infine Papa, ha lavorato come buttafuori in un locale e anche come cameriere.
  • L’ex presidente degli U.S.A., Obama, ha ottenuto il suo primo lavoro in una gelateria.
  • Richard Branson, il fondatore, ormai miliardario, del Gruppo Virgin, è entrato nel mondo del business già da bambino, allevando pappagalli in compagnia del suo migliore amico.
  • Il fondatore e CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha iniziato a lavorare durante le pause estive dallo studio nelle cucine di McDonald’s.
  • Oprah Winfrey, che oggi vanta un impero mediatico da miliardi di dollari, ha dovuto affrontare molte difficoltà economiche in giovane età, lavorando, per esempio, fin da adolescente, in un negozio di alimentari.
  • David Murdock, ormai novantaquattrenne, è il presidente e il CEO della Dole Foods, una delle più grandi aziende venditrici di frutta e verdura in America e nel mondo. Per arrivare dove è ora, tuttavia, ha dovuto abbandonare la scuola e trovare lavoro, presso una stazione di servizio, a causa delle ristrettezze economiche familiari.
  • Michael Dell, fondatore e CEO della nota marca di personal computer, ha iniziato a lavorare in un ristorante cinese, come lavapiatti, fin dalla tenera età.
Tagged , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *