LOGO

IMPARA AD USARE LA CNV PER ACQUISIRE PIÙ CLIENTI E CONCLUDERE L’AFFARE DELLA TUA VITA!

CNV Real Skills

MILANO CITY CENTER​

23 aprile 2018

L'EVENTO DELLA PIÙ GRANDE COMMUNITY D'ITALIA
SULLA COMUNICAZIONE NON VERBALE

Perché dovrei partecipare?

PER IL TUO BUSINESS

La comprensione dei desideri del cliente è l'aspetto principale della vendita. Maggiore sarà la comprensione e maggiori saranno le probabilità di concludere con successo l'affare. Con la Comunicazione Non Verbale avrai uno strumento massimamente efficace per individuare la vera volontà del potenziale cliente, quella che spesso si cela sotto un velo di parole, e potrai farlo imparando a leggere il suo linguaggio corporeo: gesti, postura, espressioni del volto.

PER GLI ALTRI

Entrare in empatia è fondamentale per avere un buon rapporto con chi desideri. La CNV mette a disposizione numerosi strumenti per comprendere meglio lo stato d’animo degli altri e sciogliere i diversi nodi comunicativi che potrebbero ostacolare un buon rapporto. Se applicata con intelligenza questa disciplina consente quindi di generare una sana abitudine di approccio alle persone contraddistinta da un atteggiamento di giusta apertura e curiosità verso il prossimo.

PER TE STESSO

Imparare ciò che davvero hanno in mente i nostri interlocutori è qualcosa di estremamente utile in qualunque frangente del vivere e non certamente solo sul posto di lavoro. Le insidie nel nostro mondo "interconnesso" e frenetico sono più numerose di quanto mai siano state e la prevenzione è certamente la miglior difesa. È inoltre opportuno conoscere i nostri stessi condizionamenti mentali, per non finire con l'essere dipendenti dai propri pregiudizi e vanificare così la nostra capacità analitica e decisionale. Non si contano i sedicenti trainer in grado di insegnarvi a menadito la lie detection: quello che mancano di fare è ammettere le loro bugie. Partecipa dunque a questo corso: scoprirai tutte le straordinarie potenzialità offerte dal sapere riconoscere la verità per tempo.

Un regalo per te!

I relatori

luca-brambilla

Luca Brambilla

DOCENTE SOFT SKILLS NEUROSCIENTIFICHE

Docente alla Business School del Sole 24 Ore di Comunicazione Non Verbale (CNV) e Soft Skills Neuroscientifiche. Collabora con diverse testate giornalistiche scrivendo su temi come la CNV, le Soft Skills e le Tecniche di Negoziazione. Ha avuto il piacere di lavorare e formare Top Manager di Multinazionali come Microsoft, Ferrero e Roche.

Se gli chiederai: “Cosa fai quando ti riposi?” Risponderà: “Leggo libri”.
Se invece gli chiederai: “Cosa fai quando lavori?”. Risponderà: “Leggo le persone”.

edoardo-varini-foto

Edoardo Varini

EDITORE, ESPERTO E DOCENTE DI COMUNICAZIONE

Editore, esperto e docente di comunicazione, commentatore economico e consulente per svariate realtà aziendali. Una lunga esperienza in campo editoriale umanistico, poi l’approfondimento dei temi economici e finanziari e l’interesse per una didattica nuova basata su una visione del sapere tecnico imprescindibilmente connessa ad un contesto motivazionale filosoficamente e psicologicamente potenziato, nella convinzione che il successo non sia che l’esito di una vera conoscenza di se stessi.

L'opinione di chi ha già partecipato

imm-inter-1

Caterina Colombo

Studentessa

È un corso assolutamente utile sia in ambito lavorativo che nella vita privata e pubblica

imm-inter-2

Luca Beretta

Studente

Un’esperienza positiva, i contenuti del corso possono avere un’applicazione molto trasversale

imm-inter-3

Carolina Quarantini

Ufficio Relazioni​

Mi aiuterà a capire di più le persone e anche ad avere una reazione migliore con loro nell’attività lavorativa

imm-inter-4

Claudio Secchi

Imprenditore

Mi servirà per capire meglio i nostri clienti. Da certi gesti si riescono a capire tante cose

imm-inter-5

Luana Boso

Commerciante​

Riuscire a conoscere certe dinamiche nei movimenti del volto e della gestualità che prima non avevo mai notato

imm-inter-6

Rico Giacomelli​

Avvocato​

Un corso molto valido, interessante, utile, organizzato bene, un bravo docente che ha messo insieme una parte didattica di spiegazione con una parte pratica di casi, di filmati

UNA location di eccellenza

CNV REAL SKILLS Milano City Center

Il corso si terrà in uno splendido palazzo del XVI, in un’area silenziosa e riservata dedicata interamente all’evento CNV Real Skills di Copia Originale. La prestigiosa location è situata in centro a Milano a pochi passi da Piazza del Duomo, in via Sant’Antonio 5. Raggiungibile con le linee metropolitane MM1 Duomo e MM3 Missori, i Tram 12, 23 e gli Autobus 54, 60, 65. Sono inoltre a disposizione parcheggi esterni a pagamento nelle vicinanze.

Il programma

  • Registrazione 20:30
  • Inizio 20:45
  • I falsi miti sulla Comunicazione Non Verbale
  • Il pregiudizio neurale e l'importanza della "prima impressione"
  • L’arte dell'empatia
  • Domande 22:15
  • Chiusura 22:30

SAVE THE DATE

Lunedì 23 aprile 2018

ore 20.30


presso Casa Cardinal Schuster

via Sant’Antonio 5, 20122 MILANO

Domande frequenti

► Si può partecipare a un intero corso sui temi della Comunicazione Non Verbale e le Soft Skills Neuroscientifiche?

Certo che sì! Il dottor Brambilla lavora molto sia con i privati che con le società, oltre che con le università in cui ha diverse docenze.
Per incontrarlo e verificare un percorso ad hoc in modalità one to one, o per costruire un percorso di Comunicazione Strategica per la propria azienda scrivete pure all’e-mail: amministrazione@copiaoriginale.it

► Come si può rimanere aggiornati su questi argomenti?

Semplice! Si può seguire il sito www.copiaoriginale.it e leggere gratuitamente centinaia di articoli sui temi delle Soft Skills. Ci sono articoli oltre che in italiano, anche in inglese e francese. Inoltre puoi mettere il like alla pagina FB Copia Originale.

► Come si può ricevere l’articolo scritto dal dottor Brambilla per L’impresa?

È necessario lasciare la propria e-mail e la riceverete entro poco tempo dall’indirizzo e-mail di amministrazione@copiaoriginale.it . Se per caso non la vedete subito potete scrivete alla stessa e-mail segnalando il problema e questo vi sarà risolto subito.

► Si riceve un attestato alla fine di un corso?

Alla fine di un corso di Comunicazione Non Verbale o delle altre materie insegnate dal dottor Brambilla si riceve un attestato che certifica l’effettiva acquisizione di nuovi strumenti relativi alle Soft Skills Neuroscientifiche. In questo caso si tratta di un mini-corso con lo scopo divulgativo e non formativo, per cui non sarà rilasciato un attestato.

► È possibile iscriversi a un futuro seminario o a un corso organizzato da Copia Originale?

Certo che sì e saremo lieti di ospitarti. Serve solo che scrivi un e-mail all’indirizzo amministrazione@copiaoriginale.it specificando se desideri essere contattato/a per un corso, un seminario o tutti e due.

► Si può utilizzare uno sconto per iscriversi a questo corso?

Certo! Basta iscriversi entro la data evidenziata dal contatore e si potrà accedere ad un importante sconto. Dopo si potrà accedere alla sala solo a prezzo pieno.

► Se uno per caso poi non riuscisse a venire?

Visto che i posti sono limitati significherebbe aver tolto il posto a un’altra persona che desiderava accedere al corso. Per questa ragione non sarà effettuato nessun rimborso. Si potrà ricevere però uno sconto, corrispettivo dell’intero prezzo pagato, per il futuro corso o seminario.

► Si possono proporre collaborazioni, interviste o progetti al dottor Luca Brambilla per Copia Originale?

Certo che sì! Il dottor Brambilla apprezza il lavoro sinergico ed è aperto a vagliare ogni possibilità di incontro con curiosità. Conviene in questo caso scrivere la bozza del progetto ad amministrazione@copiaoriginale.it e si riceverà sicuramente una risposta e nel caso anche un incontro nella sua sede in Foro Buonaparte 22.

copia_originale

CNV Real Skills

MILANO CITY CENTER​

23 aprile 2018

L'EVENTO DELLA PIÙ GRANDE COMMUNITY D'ITALIA
SULLA COMUNICAZIONE NON VERBALE