Tutti i segreti del colpo di fulmine

L’amore è difficile e complicato, trovare la persona adatta a noi a volte può sembrare un’impresa quasi impossibile. Eppure esistono alcuni fattori che possono determinare o meno il colpo di fulmine. 
Eccone qui alcuni

couple_holding_hand_person_hand_man-113766.jpg!d

  • Mostrare la giusta espressione del viso
    Un viso allegro e felice è più facile che impressioni un uomo, mentre per le donne non è sempre così. Alcuni recenti studi hanno evidenziato come gli uomini considerino più attraenti le donne che sembrano felici, e meno attraenti le donne che hanno un’espressione di orgoglio. Viceversa le donne sarebbero più attratte degli uomini che hanno un’espressione “orgogliosa” , e meno attratte da quelli che  sembrano felici.  È interessante notare come la vergogna sia stata valutata come attraente sia dagli uomini che dalle donne.

  • Compatibilità su tre livelli
    È un’idea nata con Freud, ma poi ripresa, nel corso del tempo, da diversi studiosi secondo cui ogni persona presenta tre stati dell’ego: l’adulto ( ovvero ciò che abbiamo imparato nel corso della vita), il figlio (ciò che abbiamo sentito), il genitore (ciò che ci è stato insegnato) Quando due persone sono davvero compatibili, sono connesse a tutti i livelli. Come capire però qual è il grado di questa compatibilità? Avete valori e credenze sul mondo simili (livello del genitore)? Vi divertite insieme e vi sentite spontanei (livello del figlio)? Siete bravi a risolvere i problemi insieme (livello dell'adulto)?

  • “Mi ama o non mi ama?”
    Per quanto snervante possa sembrare, siamo più attraenti agli occhi di quelle persone che non sanno se sono ricambiati o meno. Per quanto complicato sia, farsi desiderare, dimostrandoci disinteressati, ci rende più desiderabili agli occhi dei nostri corteggiatori.

  • Ecologia
    Un recente studio ha mostrato come le persone interessate all’ambiente vengano percepiti come più desiderabili per relazioni di lunga durata. Viceversa chi fa acquisti lussuosi o poco sostenibili in termini di ecologia viene percepito come più attraente fisicamente, ma solo per relazioni brevi.

    couple_holding_hands_walking_love_couple_holding_hands_woman_man_female-570878.jpg!d

  • Gesticolare
    Una postura espansiva e gesti delle mani “plateali” possono renderci irresistibili. Secondo alcuni studi, le persone sarebbero due volte più interessate a persone che  muovono le mani e le braccia, rispetto a quelle che stanno composte senza agitarsi molto.

  • Somigliare ad un ex
    Che ciascuno di noi abbia il suo “tipo” è innegabile, ma questo vale ancora di più per le donne che per gli uomini. Sia gli uomini sia le donne riterrebbero più attraenti i visi di chi ricorda loro i loro partner attuali o più recenti. Gli uomini, in ogni caso, sono meno propensi a lasciarsi condizionare da queste somiglianze di quanto non lo siano le donne.

  • Somigliare al genitore di sesso opposto
    Ancora una volta gli studi recenti si sono rifatti a quanto già ipotizzato da Freud: alcune persone sarebbero attratte da chi ha lo stesso colori di occhi e capelli dei loro genitori di sesso opposto. Ma non solo: sarebbe determinante anche essere nella stessa fascia d’età in cui il genitore si trovava al momento della loro nascita. Le donne nate da genitori over 30 sono così meno affascinate dagli uomini più giovani, così come gli uomini preferirebbero per relazioni a lungo termine legarsi a donne  dell’età che la madre aveva al momento della loro nascita.

  • Avere un cane
    Possedere un animale domestico segnala che si è in grado di allevare e di prendere impegni a lungo termine. Può anche aiutare a sembrare rilassati e felici. Se non possedete un cane, la buona notizia è che basta essere visto con un cane per sembrare più frequentabile.


Se vuoi approfondire questi temi, mettiti in contatto con noi (amministrazione@copiaoriginale.it) per chiedere informazioni. Creeremo un percorso adatto alle tue esigenze. soft-skills
Tagged , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *