Lo stile di vita che ti farà vivere più a lungo

Mantenersi sani e allungare la propria vita non passa attraverso formule miracolose, ma attraverso quattro fattori tanto semplici quanto fondamentali: tenere sott’occhio il peso, mangiare sano, non fumare e muoversi regolarmente.
Secondo recenti studi infatti, una donna di cinquant’anni che voglia aumentare la propria aspettativa di vita di altri 14, ed un coetaneo uomo che voglia vivere 12 anni più delle normali aspettative di vita, non dovrebbero fare altro che seguire proprio questi 4 consigli.
Ictus e malattie cardiovascolari sono attualmente la principale causa di decesso nei cosiddetti paesi industrializzati, tanto che ogni giorno ogni 38 secondi circa, morirebbero per queste cause circa 2300 americani. Se è vero che la medicina e la farmacologia hanno fatto progressi davvero notevoli negli ultimi anni, è pur sempre consigliabile non fare affidamento solo ed esclusivamente sulle terapie, ma anzi, cercare di prevenire disturbi e patologie con accorgimenti preventivi alle malattie cardiovascolari.

vegetables_fresh_veggies_food_healthy_green_natural_salad-722085.jpg!d
I ricercatori hanno studiato non solo i dati medici, ma anche le abitudini quotidiane circa l’alimentazione e lo stile di vita dei soggetti di studio. Quanto raccolto dagli studiosi, riguarda informazioni relative a cinque elementi suscettibili di influire sulla longevità: l’assenza di fumo, un’alimentazione sana, l’esercizio fisico regolare (30 o più minuti al giorno di attività moderata o vigorosa) il controllo del peso attraverso l’indice di massa corporea e il consumo di alcol moderato.
Gli scienziati hanno così dimostrato che prendersi cura di tutti e cinque questi fattori protettivi permette di allungare le aspettative di vita per uomini e donne.
Le persone che osservano questi precetti inoltre vedrebbero ridotta del 74 per cento la possibilità di morire nel periodo di osservazione, dell’82 per cento il rischio di decesso per malattia cardiovascolari, e del 65 per cento il rischio di morte per tumore.
Esiste quindi un’associazione diretta tra ogni comportamento individuale e la riduzione del rischio di morte premature e la combinazione di tutti e cinque i parametri di buona salute mostra la massima protezione in termini di aspettativa di vita.
Se vuoi approfondire questi temi, mettiti in contatto con noi (amministrazione@copiaoriginale.it) per chiedere informazioni. Creeremo un percorso adatto alle tue esigenze. soft-skills
Tagged , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *